Officina Genitori :: Leggi il Topic - Pipì arancio marrone

Login  
   Policy | Copyright | Privacy
Contatti   Mappa del sito   Sostienici
   Profilo    NOVITÀ   
Registrati  
CLICCA QUA PER AGGIORNARE LA PAGINA
Indice > La nostra e la loro salute
Pipì arancio marrone
Nuovo Topic    Rispondi
    Precedente | Successivo  
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 17, 18, 19   >>

inviato: 02/06/12 14:39   Rispondi
tandem
Profilo Rispondi citando
Donne sono spaventatissima: è da ieri pomeriggio che faccio la pipì arancio scuro quasi marrone. cosa può essere? il mio medico fino a martedì pomeriggio non lo trovo e il cognato medico è al mare. Help please. baci

inviato: 02/06/12 14:45   Rispondi
pigrotta
Profilo Rispondi citando
bevi abbastanza? meno diluita è l'urina (se bevi poco e/o sudi molto) più scuro è il colore
se sono arancioni penso sia questo. se sono rosse o marrone scuro allora è diverso ed è meglio che ti fai vedere Wink

inviato: 02/06/12 14:48   Rispondi
ilapestifera
Profilo Rispondi citando
Mi dici che cosa hai mangiato nelle ultime 24 ore!

inviato: 02/06/12 15:23   Rispondi
arianna1
Profilo Rispondi citando
Hai magiato qualcosa con molti coloranti o rape? O preso medicinali nuovi? Se no fatti vedere.

inviato: 02/06/12 17:26   Rispondi
tandem
Profilo Rispondi citando
Mangiato niente di partciolaer con colorazione di quel tipo. L'unico medicinale che ho aggiunto è il Tauxib 90 ma l'avevo preso anche a novembre e non era successo nulla di smiile. Ho guardato anche nel bugiardino ma non segnala niente di simile. baci

inviato: 02/06/12 17:42   Rispondi
pigrotta
Profilo Rispondi citando
tandem prova a bere di più e vedi se cambia il colore. non mi hai risposto: hai bevuto poco o sudato molto?

inviato: 02/06/12 17:54   Rispondi
Francine
Profilo Rispondi citando
Cmq Tandem lunedì mattina porta una fiala di urine nel laboratorio ipù vicino a te e fai fare l'esame. NOn serve l'impegnativa, se non sbaglio non costa molto più del ticket. Magari di meno...

inviato: 02/06/12 18:29   Rispondi
Mistral
Profilo Rispondi citando
Comunque avevo letto da qualche parte che il color the scuro in genere è dovuto a disidratazione, febbre etc. Prova davvero a vedere cosa succede se bevi tanto.

inviato: 03/06/12 13:14   Rispondi
Teresina
Profilo Rispondi citando
ma dovrebbe avere fastidio forte se fosse cistite, ovvero ci sono delle volte che in caso di cistite forte la pipì esce scura per la presenza di sangue

inviato: 03/06/12 14:17   Rispondi
Francine
Profilo Rispondi citando
ma chi ha parlato di cistite?

inviato: 03/06/12 16:45   Rispondi
tandem
Profilo Rispondi citando
Non ho mangiato niente di particolare e bevuto poco come mio solito. Ho provato a bere di + ma come al solito mi viene mal di stomaco. Martedì andrò dal medico.Non ho neanche sudato + del normale

inviato: 03/06/12 17:06   Rispondi
Francine
Profilo Rispondi citando
Tandem dà retta a me: vai dal medico ma vacci con le analisi delle urine fatte, ché tanto quelle ti chiederà sicuramente.
Deduco comunque che non è cambiato nulla,giusto?

inviato: 03/06/12 23:11   Rispondi
tandem
Profilo Rispondi citando
Francine,vado martedì a farmele prescrivere anche perchè ne ho altre da farmi segnare (me le ha da fare la reumatologa) così faccio solo un giro. Posso aspettare fino a mercoledì? Nel frattempo non è cambaito nulla. baci

inviato: 03/06/12 23:26   Rispondi
fedemamma
Profilo Rispondi citando
Propendo per il fatto che siano i farmaci a colorare le urine è abbastanza comune. Tuttavia se il colore è forte domattina vai in un laboratorio e fatti fare un test urine. Le urine color coca cola di solito indicano presenza di bilirubina, ma con un colore così saresti gialla anche nella cute e nella sclera...no panic quindi ma un controllo è d'uopo. In alternativa vai in farmacia, ci sono degli sticks esattamente come quelli che usano in laboratorio e puoi farti il test da sola a casa. Visto il colore io chiederei una striscia che comprenda la bilirubina e a scanso di equivoci il sangue. Leggendo la striscia se il colore è tipo coca cola fai attenzione a non confondere il colore di fondo, che un'urina così colorata comunque può lasciare, con il colore della reazione sui talloncini della striscia. Per quest' ultimo motivo un esame presso un centro professionale in questo caso mi sembra meglio rispetto al self testing

inviato: 04/06/12 08:05   Rispondi
Teresina
Profilo Rispondi citando
Francine ha scritto:
ma chi ha parlato di cistite?

Era un mio pensiero Francine

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 17, 18, 19   >>
Indice > La nostra e la loro salute Nuovo Topic   Rispondi
Pagina 1 di 19

© officinagenitori.org