Policy

Il sito contiene la possibilità di inserire commenti da parte degli utenti in un forum apposito e in coda agli articoli pubblicati. Tali spazi non vengono sottoposti ad alcun controllo preventivo e quindi ogni utente si assume la completa e totale responsabilità dei messaggi pubblicati.

Lo staff di OfficinaGenitori si riserva comunque il diritto di moderare gli interventi ed eventualmente, se questi dovessero violare le prescrizioni di seguito esposte, di rimuoverli senza preavviso.

Chiunque può inserire la propria opinione nel forum o lasciare un commento agli articoli pubblicati da OfficinaGenitori purchè si attenga alle seguenti condizioni:

  1. I testi dei messaggi non devono contenere pubblicità, né essere offensivi o ledere la dignità altrui né essere palesemente fuori tema (off topic).
  2. I testi dei messaggi non devono inoltre avere contenuto minaccioso, diffamatorio, osceno, razzista, o che violi i diritti altrui o che contenga elementi protetti da copyright senza l'espresso consenso del proprietario.
  3. L'utente inoltre non deve utilizzare il servizio per fini illeciti di qualsiasi natura e inviare spam o qualsiasi altra distribuzione non richiesta di posta. In generale su OfficinaGenitori trovano applicazione le regole auspicate dalla netiquette (vedi: www.gandalf.it/net/netiq.htm).

I contenuti degli interventi si intendono non protetti da copyright e pertanto OfficinaGenitori si riserva il diritto di utilizzarli al fine di migliorare i servizi offerti. OfficinaGenitori garantisce che l'utilizzo dei messaggi degli utenti al fine di migliorare i servizi del sito avverrà senza violazione della legge sulla privacy, a meno che l'utente non dia esplicita autorizzazione di pubblicazione delle proprie generalità.

SEGNALAZIONE SITI

Ogni utente può inserire uno o più link o segnalare siti nel forum e nei commenti agli articoli, assumendosi la totale e completa responsabilità della segnalazione stessa.

OfficinaGenitori non si assume la responsabilità dei contenuti dei siti segnalati dagli utenti, ma si riserva comunque il diritto di controllare periodicamente i siti segnalati ed eliminare, senza alcun preavviso all'utente, i siti eventualmente contrari alla propria policy.

DIRITTO DI PROPRIETÀ

L'utilizzo in generale del materiale messo a disposizione da OfficinaGenitori o direttamente dagli utenti, è permesso per scopi esclusivamente personali.

L'utente riconosce espressamente di accettare il divieto di riprodurre, copiare, trasmettere, vendere, pubblicare, o valorizzare commercialmente tale materiale.

La registrazione e l'utilizzo dei servizi del sito implica l'accettazione delle condizioni riportate.

Pin It