OFFICINA GENITORI CHIUDE

Carissimi,

il sito di Officina Genitori è stata una bellissima avventura che ci ha insegnato molto, ispirando ognuna di noi nelle nostre vite private, speriamo possa aver offerto qualche spunto utile anche voi.

Per la redazione è giunto il momento di chiudere questa esperienza ed aprirsi a nuovi progetti.

Ringraziamo ancora una volta ognuno degli autori e collaboratori che hanno reso Officina Genitori un luogo speciale, brillante, da cui osservare la quotidianità con prospettive inusuali e sempre aperto al confronto.

Grazie a tutti voi per il vostro supporto, per un piccolo sito tematico, senza pubblicità, gestito su base volontaria come OG, ha significato tanto.

La Redazione

Benvenut*!

Nel Forum vengono aperte, con procedura automatica, alcune cartelle che si riferiscono agli articoli pubblicati sul sito di OG. Questo consente di esprimere pareri e creare discussioni sui contenuti dell’argomento in oggetto, in un’ottica di arricchimento e scambio di idee. Invitiamo quindi gli utenti ad un’ attenzione maggiore in quanto tutti i commenti scritti sul Forum si visualizzano anche sotto l’articolo nel sito.

Acquisto divano

22/04/2016 17:43 #1 da iaia
  • iaia

• Data di nascita: Sconosciuto
  • COM_KUNENA_MESSAGE_CREATED_NEW
    Dobbiamo cambiare il divano a 3 posti che abbiamo in salotto e non so su che marca orientarmi per aver un buon divano, con un buon rapporto qualità/prezzo.
    Ci hanno detto di stare lontani da Poltrone e sofà, che fanno fare tutto dai cinesi.
    Stamattina siamo andati a vedere i salotti Dondi. Il commmesso parlava di legno massello e materiali che sembrano di qualità e sui divani in esposizione hanno dei buoni prezzi, ma poi ho letto delle recensioni molto negative. C'è anche da dire che se volessi farmi fare un divano a mia scelta, i prezzi sarebbero molto più alti e fuori budget.
    Vicino a noi c'è uno spaccio di divani Parodi. Sono divani in multistrato con seduta in poliestere a densità variabile e vari tipi di rivestimento, diciamo che a spanne un tre posti mi costerebbe tra i 1200 e i 1500 Eur, però è una marca che non conosco e non trovo nessuna opinione online.
    Siceramente con i due hooligans che mi trovo in casa non so neanche se mi conviene spendere di più per un ottimo divano o optare per un divano discreto e sperare che mi duri una decina d'anni, fino a quando non se ne vanno di casa :evil:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/04/2016 17:51 #2 da mario
    • mario

• COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
    iaia, tu sei di Roma? io ho comprato bene da Fava a Sora (Fr): hanno un'esposizione enorme, prodotti di buona qualità a prezzi decisamente competitivi. Lascia perdere Ikea perchè, prima o poi, (ho delle poltrone) hanno problemi strutturali. E' vero si che costano pochissimo, ma robustezza/resistenza...veramente mediocri, almeno per le mie poltrone che ho dovuto rinforzare personalmente.

22/04/2016 17:58 #3 da Fede
    • Fede

Iaia, io avevo comprato da divanflex, qualità ottima, ma mi dicono sia diventato caretto.
    Ultimamente mi hanno parlato bene di rima arredamenti, per gli ottimi sconti che fanno, però non so cos'abbiano di divani.

22/04/2016 18:08 #4 da mario
    • mario

Ci hanno detto di stare lontani da Poltrone e sofà, che fanno fare tutto dai cinesi.

:woohoo: con cotanta pubblicità che fanno...poi hanno prodotti scadenti?? :blink: io pensavo fosse una fabbrica tutta italiana di ottima qualità :whistle:

22/04/2016 19:11 #5 da iaia
    • iaia

Non sono a Roma, pà, più a nord ;)
    Divanflex vado a vedere.
    Rima ci ho avuto a che fare anni fa e mi aveva fatto un'impressione strana (bisognava associarsi per comperare?). In ogni caso non credo che fabbrichi i divani suoi, suppongo che se li faccia fare e ci metta il marchio :huh:
    Comunque vado a vedere anche lì se hanno un sito internet.

22/04/2016 19:24 #6 da mario
    • mario

22/04/2016 21:38 #7 da Fede
    • Fede

Non mi risulta questa cosa dell'associarsi...
    Poi non credo abbiano un marchio loro, ma trattano vari marchi più o meno famosi.
    Forse hanno "cambiato gestione". ;)

23/04/2016 14:05 #8 da mde
    • mde

• Data di nascita: 31 Ago 1966
    ho avuto due divani, in pelle, di dondi. buon prodotto ma assistenza post vendita scadente.
    l'attuale è poltrone&sofà, niente da dire per ora. ordinato e consegnato nei tempi promessi fino ad oggi struttura e cuscini reggono senza difetti una popolazione variabile tra 1 a 6 con punte anche di 10 di cui due nipoti saltanti.

24/04/2016 19:02 #9 da teresina
    • teresina

Io ho avuto un divano di Poltronesofa di pelle, comprato nel 2005 forse.....ottimo, poi ho comprato un divano della marca DivinaDivani www.divinadivani.it buonissimo di ottima qualità. Rifinito molto bene

24/04/2016 21:07 #10 da iaia
    • iaia

Il mio attuale divano è poltrone e sofà ma risale al 2000 -2001 credo. Mi hanno detto che allora lavoravano meglio (me l'ha detto un tappezziere dove sono andata per altri motivi e poi siamo finiti a parlare di divani)

24/04/2016 21:50 #11 da mario
    • mario

Questa mattina abbiamo visitato sia poltrone & sofa' che divani e divani, meglio il primo secondo me, almeno comevesposizione . E poi avevano un divano che mi piaceva.

25/04/2016 13:29 - 25/04/2016 13:57 #12 da cloa
    • cloa

io 3 o 4 anni fa ho comprato qui.
    www.caliamaddalena.it/ (sito centrale)
    i tizi lavoravano - ai tempi - abbastanza in modo spannonetrico (tipo misure abbastanza sballate, es larghezza per seduta 1mt e poi era 80cm ), però il prodotto è buono e costano poco.
    Con le stesse premesse l'ho consigliato ad un collega di mio marito, hanno ordinato e sono contenti.

Io ho un divano 4 sedute in pelle color bianco-panna,
    www.caliamad...ti-hilda.jpg
    . Ci saltano su gatti e cani, non è perfetto e sì, ci sono divani di buona marca più morbidi... però tutti ci fanno i complimenti. Soprattutto quando diciamo che l'abbiamo pagato 1600 euro. ;)

p.s.: riguardando il sito, ora ho visto che almeno le misure adesso le hanno un po' ritarate :lol: ai tempi ricordo anche che, quando avevo esplorato il web in lungo e in largo, le grosse lamentele derivavano solo dai divani letto, troppo corti.

25/04/2016 14:38 #13 da arianna1
    • arianna1

ciao_pa ha scritto: Lascia perdere Ikea perchè, prima o poi, (ho delle poltrone) hanno problemi strutturali. E

ho 3 ektorp da 16 anni. Sono sopravvissuti a 3 figlie, numerosi ospiti, 3 traslochi coast to coast o quasi. Sono uno dei migliori acquisti che abbiamo fatto onestamente

25/04/2016 22:16 #14 da iaia
    • iaia

Ikea non ci piace molto come modelli e poi a mio marito l'Ikea in generale fa venire l'orticaria. Però a suo tempo avevo letto che i divani ikea avevano un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Mio martio è tentato da un divano Parodi che abbiamo visto, e che in effetti era molto carino, ma il prezzo mi sembra troppo basso per avere un prodotto di qualità decente (però loro si paragonano a Divani e Divani...)

25/04/2016 23:23 #15 da mario
    • mario

arianna1 ha scritto:

ciao_pa ha scritto: Lascia perdere Ikea perchè, prima o poi, (ho delle poltrone) hanno problemi strutturali. E

ho 3 ektorp da 16 anni. Sono sopravvissuti a 3 figlie, numerosi ospiti, 3 traslochi coast to coast o quasi. Sono uno dei migliori acquisti che abbiamo fatto onestamente

Ho due poltrone singole che ho dovuto rinforzare con viti e assi di legno. Ho dovuto usare la pistola sparapunti per sistemare il tessuto.
    ...le ho pagate pochissimo, valgono poco, imho

28/04/2016 13:29 - 28/04/2016 13:31 #16 da iaia
    • iaia

Abbiamo visto Divanflex stamattina. A mio marito non è piaciuto molto il design, l'ha trovato un po' datato. Sulle caratteristiche "tecniche" dei divani non ci hanno detto praticamente niente, posso solo dire che come cuciture e rivestimenti sembravano ben fatti. Ci ha detto che la struttura dei divani è in legno e l'imbottitura in gommapiuma :dry: .
    Come prezzi non mi sembrava particolarmente caro, suppongo che si tratti di prodotti di fascia media, e sono in linea con quelli lo spaccio di Vallese, dove però sono decisamente più trasparenti sulla qualità dei materiali, visto che accanto ad ogni divano c'è la scheda tecnica. Penso che alla fine ci rivolgeremo lì perchè ci piacevano di più i modelli, e speriamo di non prendere una sola...

28/04/2016 14:47 #17 da Fede
    • Fede

E da un pò di anni che non ci vado, può darsi che non abbiano rinnovato la linea. A vallese che spaccio c'è?

28/04/2016 18:25 #18 da iaia
    • iaia

Si chiama spaccio divani Parodi, ex Lady Luck.

28/04/2016 21:44 #19 da arianna1
    • arianna1

mai successo. sarete violenti? :cheer:

20/11/2016 16:28 #20 da AleBisaro68
    • AleBisaro68

Anche io sono alla ricerca di un nuovo divano e ascolto volentieri diverse opinioni.
    Mia suocera ha un bellissimo divano angolare Dondi Salotti da due anni e anche io sarei orientato sull'acquisto di un loro modello.
    Sono andato recentemente in un loro punto vendita e i loro divani hanno davvero un'ottimo rapporto qualità/prezzo!
    Voi cosa ne pensate?

20/11/2016 22:14 #21 da mamma gatta
    • mamma gatta

Ho comperato un Divano Dondi qualche mese fa, ordinato a maggio, arrivato ad agosto con i colori sbagliati, la sostituzione del rivestimento è stata un'Odissea, considerando appunto che è stato ordinato a maggio e che i, rivestimento giusto è arrivato la scorsa settimana, quasi una gestazione. Senza considerare che sono riuscita a farmi rifare il solo rivestimento senza che mi dovessero portare via il divano e tenerselo tre mesi per poi riportarmelo solo dopo una decina di telefonate e un messaggio su Facebook (e non vorrei dire ma solo quello è stato risolutivo). Il divano è molto bello comodo, ma non so se lo riprenderei.

21/11/2016 08:33 #22 da losbanos
    • losbanos

Non sempre lo spam dà il risultato sperato :D

21/11/2016 10:19 #23 da cloa
    • cloa

Noi li abbiamo ordinati online da calia maddalena. Costano poco, sono belli, sono fatti in italia.
    Costano poco, quindi può comportare qualche sorpresa. Ai tempi ad esempio che le misure erano un po' a spanne :D
    Ora credo il sito sia fatto meglio. Ne ha ordinato uno anche un collega di mio marito ed è stato molto contento.

21/11/2016 10:40 #24 da cloa
    • cloa

Ah, avevo giÀ risposto. :lol:

21/11/2016 10:40 #25 da mamma gatta
    • mamma gatta

losbanos ha scritto: Non sempre lo spam dà il risultato sperato :D

:P

20/01/2017 15:23 #26 da Angy87
    • Angy87

La mia esperienza con i divani Dondi non è stata male. E’ chiaro che non stiamo parlando di divani da 8-9mila euro per i quali uno può avere un certo tipo di pretese. Sono divani per tutti e personalmente era quello di cui avevo bisogno. Lascio i bambini farci merenda sopra. Li aspiro tre volte alla settimana, ho tolto macchie di pizza e di succo di frutta e tuttosommato dopo 4 anni i miei divani sono ancora in buone condizioni. Sinceramente per dei divani pagati 900 euro l’uno non mi sebra maale.

20/01/2017 15:34 #27 da mamma gatta
    • mamma gatta

La mia unica pretesa era avere un servizio di vendita e assistenza post-vendita decente. E il mio non è costato 900 euro....

08/08/2017 19:48 - 08/08/2017 19:50 #28 da Miriamast
    • Miriamast

Buon pomeriggio, spero che questo thread sia ancora vivo.
    Mi sono trasferita da poco a Verona e leggendo le vostre recensioni sono propensa a prendere un divano letto da Dondi divani.
    Sono passata anche da Poltrona e sofà e non mi sono sembrati brutti. Avete citato anche Rima arredamenti, Divan flex e spaccio divani Parodi, sono migliori?
    Mondo convenienza e Conforama sono i peggiori?
    Ho un budget sotto le 900 euro. Grazie a tutte.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

09/08/2017 10:54 #29 da maramao
    • maramao

arianna1 ha scritto:

pure io ho 3 Ektorp da una decina d'anni. Due sono pure divani letto, ottimi, ma ormai fuori produzione (evidentemente gli costavano troppo!). Ho comprato varie fodere che alterno e lavo. Veramente buoni e pure carini.

Su Ikea devi fare attenzione: alcuni prodotti sono validi, altri da evitare.
    Diffida del BACKABRO angolare con letto: dicono che è sfoderabile ma per farlo lo devi SMONTARE! :angry:

09/08/2017 10:55 #30 da maramao
    • maramao

Miriamast ha scritto: Mondo convenienza e Conforama sono i peggiori?

mondo convenienza sono bruttissimi....sulla qualità non so

09/09/2017 11:10 #31 da Miriamast
    • Miriamast

Alla fine l'ho preso da Dondi e per ora sono soddisfatta, poi si vedrà

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

26/09/2017 11:13 #32 da mario
    • mario

segnalo Poltrone e Sofà che per l'ultimo weekend su un divano da 3500€ ci avrebbe dato come sconto ben 1290 € da spendere su Amazon :-o + una poltrona singola reclinabile elettricamente a soli 49 €

22/11/2018 09:37 #33 da Pamela83
    • Pamela83

Buongiorno a tutti,
    volevo segnalarvi, a proposito di divani, un nuovo portale dove è possibile acquistare o vendere il proprio divano sulla base di annunci gratuiti, sia per aziende che per privati: Sofascout.it

Ciao!!!

Moderatori: officina genitoritorre di controllo